Ritornare Pechino

Ludovica Iacovacci
24/03/2025
Appunti di Viaggio

La Cina è stata il mio primo nemico. Il migliore. Il più nascosto. La sua guerra non è convenzionale, non è con bombe, armi, carri armati, droni o martiri dell’Islam. O meglio, è anche tutto questo perché è lei che finanzia tutto questo. La Cina finanzia Russia, Iran, Corea del Nord, Paesi Arabi. Sì, li finanzia anche economicamente, sottobanco. Sì, anche dandogli armi nonostante dica che “non ci sono prove”.

Sì, lo ripeto: l’Asse del Male ha armi cinesi ma non solo. Ha soprattutto armi cinesi, ovvero soldi cinesi, non è vero che sono più americane e più americani (le armi, i soldi, il potere e l’influenza delle persone, cioè l’Intelligenza Artificiale, AI, cioè DeepSeek). Sono più forti le armi cinesi di quelle americane. Sono più forti gli yuan dei dollari. È più forte DeepSeek di AI. Sono più forti le persone e le personalità cinesi.

Trump è un pupazzo che balla tirato dalle corde del burattinaio Xi. Ora la musica è cambiata e le note sono cinesi, la melodia è orientale cioè mondiale: per questo l’America ha chiuso persino Radio Free Asia, Voice Of America. La voce è Of China, Off Usa, On China.

Off Usa, sì: Off Usa. Nel frattempo Pechino conquista consensi sui tavoli internazionali dell’Onu. Basta guardare lo schieramento dei Paesi. Così comprando, comprando e comprando col denaro, promettendo armi ai Paesi in guerra per i loro singoli interessi, come Russia, Iran, Palestina, Qatar, Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti e al contempo costruendo strade, ponti, ferrovie, vie primarie nei Paesi poveri come quelli dell’Africa, del Sud-Est Asiatico e dell’America Latina, così il Partito “Comunista” Cinese – che di comunismo non ha assolutamente nulla – conquista il mondo. Si pone come paciere tra Iran e sauditi, cioè Medio Oriente, e in Ucraina, cioè Europa. Si pone come aiutante nei Paesi distrutti dalla guerra o poveri.

Non è vero che non vuole farsi i loro interessi affinché gli altri non si facciano i suoi: lei è la più brava a fare interessi e infatti commercia con tutti. Commercia a suon del mezzo che, teoricamente, dovrebbe odiare: il dollaro. Commercia la politica, vuole consenso internazionale. Commercia sostanze. Sì perché il fentanyl che spopola in America è una droga cinese che serve a rincoglionire gli americani esattamente come gli Inglesi rincoglionirono i cinesi durante le Guerre dell’Oppio di metà Ottocento conquistando Hong Kong.

La Cina adesso si sta vendicando. Pechino non guarda in faccia nessuno, solo a sé stessa. Non ha alleati: l’Unico Alleato della Cina è la Cina (UACC). Adesso il mondo è Multipolare. Domani – che è il mio oggi – tornerà ad essere Unipolare. Direzione, Cina. Destinazione? Cina. Cioè Mondo: Cina. Nessuna Guerra Fredda. La Cina ha già vinto.